giovedì 8 ottobre 2009

"Senza protezioni nel poligono di Torre Veneri".

Mi chiamo XXXXX ed ho 33 anni.

Vi scrivo per raccontarvi la mia storia. Nel gennaio 2002 mi e' stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, dopo molti mesi di cura, tra cui chemioterapia e radioterapia, il tumore sembrava in remissione. Nel maggio 2009 pero' ho avuto una recidiva che sto curando attualmente all' ospedale San Gerardo di Monza. Documentandomi sul nesso tra poligoni militari e uranio impoverito ho avuto un grandissimo dubbio sulle cause che hanno provocato la mia malattia.

Questo dubbio nasce dal fatto che io dal 1997 al 1998 ho prestato servizio di leva per 9 mesi come carrista nel poligono di Torre Veneri in provincia di Lecce. In quel periodo ho effettuato varie esercitazioni maneggiando munizioni ed armi di vario tipo. Tra le varie testimonianze riportate sul vostro blog la cosa comune tra le tante vittime e' proprio quella di aver maneggiato munizionamento etc. senza le dovute protezioni.