martedì 20 dicembre 2011

COMMISSIONE URANIO/DI STANISLAO (IDV): VERGOGNOSE LE DICHIARAZIONI DI COSTA

"Le dichiarazioni di oggi del Presidente della Commissione d'inchiesta sull'uranio impoverito sono vergognose e non tengono affatto in considerazione la realtà dei fatti." E' il commento del capogruppo IdV in Commissione Difesa Augusto Di Stanislao.



"Proprio in questi giorni c'è stata la sesta sentenza di condanna della Difesa in Italia. Affermare poi che non si può dichiarare che esistano tracce di uranio ne' in persone viventi e ammalate ne' nei corpi delle persone decedute, dopo il caso del militare francese al quale sono state riscontrare tracce di uranio impoverito, è sintomo di una leggerezza e di una inadeguatezza nell'affrontare tale questione che
non può essere accettata. Costa cerca di mettere la parola fine ad una problematica talmente complessa che merita invece la necessaria e giusta soluzione anche e soprattutto nel rispetto dei malati e delle famiglie delle vittime. Se l'intento della Commissione era quello di liquidare il tutto con qualche numero e qualche rassicurazione, non è andato a buon fine."