lunedì 4 giugno 2007

Uranio: nasce portale vittime per denunce e approfondimenti

(ANSA) - ROMA, 4 GIU - Nasce vittimeuranio.com, nuovo portale interamente dedicato al tema dell'uranio impoverito, ideato e curato da Francesco Palese (foto).

'Lo scopo del sito - spiega Palese - e' quello di costituire un punto di incontro permanente e di alto profilo fra tutte quelle personalita' che a vario titolo si occupano della questione, rappresentando al tempo stesso, attraverso l'interattivita' propria del mezzo, un efficace strumento di denuncia per chi continua a soffrire nel silenzio'.

Lo strumento si avvale dei contributi di Falco Accame, presidente dell'associazione delle vittime Anavafaf, del fisico nucleare Evandro Lodi Rizzini, direttore del dipartimento di Fisica e Chimica dell'Universita' di Brescia, di Franco Silvestris, direttore della scuola di specializzazione in Oncologia dell'Universita' di Bari, dell'ufficiale belga esperto Nbcr Maurice Eugene Andre' e del docente italiano Paolo Scampa, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'Aipri, associazione internazionale per la protezione dai raggi ionizzanti, dell'avvocato Bruno Ciarmoli, da Carlo Calcagni, veterano e capitano dell'esercito e Gianluca Anniballi, ex militare reduce dal Kosovo. (ANSA).