lunedì 29 dicembre 2008

Vittime del dovere: istituito tavolo tecnico

Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 dicembre 2008 è stato istituito, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, un “Tavolo tecnico per il coordinamento tra le amministrazioni in materia di benefici e provvidenze stabiliti dalla legge a favore delle vittime del dovere a causa delle azioni criminose e della criminalità organizzata, nonché ai loro familiari superstiti”, presieduto dal Sottosegretario di Stato dott. Gianni Letta.

Il Tavolo tecnico costituisce una sede stabile di consultazione, coordinamento e raccordo tra i Ministeri degli Affari Esteri, dell’Interno, della Giustizia, della Difesa, dell’Economia e delle finanze, della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione, nonchè l’Agenzia delle entrate e gli Enti previdenziali, al fine di promuovere interventi sul piano normativo, amministrativo e organizzativo volti a risolvere le problematiche segnalate dalle Associazioni delle vittime.
Il Sottosegretario Letta rassicura le Associazioni circa la determinazione del Governo a valutare con la massima attenzione le loro legittime aspettative.

24 Dicembre 2008
Magg. Pilota Carlo CALCAGNI
Associazione Vittime del Dovere
Referente per il Ministero della Difesa