lunedì 19 gennaio 2009

Uranio: a "L'Altra Inchiesta" parlano le vittime. Dopo la condanna al Ministero della Difesa

Dopo la puntata del 27 Marzo del 2008 "L'Altra Inchiesta" (foto) dell'emittente televisiva di Lazio e Umbria Retesole ritorna sul tema dell'uranio impoverito e delle sue presunte vittime. 160 militari italiani morti e 2.500 feriti, secondo i più recenti dati. Una nuova speranza per chi in tutti questi anni ha sofferto nel silenzio giunge da una recente sentenza del Tribunale civile di Firenze che ha condannato il Ministero della Difesa al risarcimento di 545mila euro ad un reduce dalla Somalia ammalatosi dopo la missione Ibis.

Ospiti in studio: Falco Accame, presidente dell'associazione delle vittime Anavafaf, già presidente della Commissione Difesa della Camera e la madre di Riccardo Grimaldi, militare della Provincia di Roma morto nel 2004.

Nel corso della trasmissione andrà in onda il documentario denuncia sulle mancate protezioni ai militari "Erano sani e forti. E sono morti" a firma di Francesco Palese.

La puntata si potrà seguire in diretta streaming Martedi 20 Gennaio e Venerdi 23 Gennaio a partire dalle ore 21.10 CLICCANDO QUI.