mercoledì 7 febbraio 2007

Lidia Menapace guiderà la Commissione di inchiesta

Come avevamo con largo anticipo annunciato, ieri, la senatrice di Rifondazione, Lidia Menapace è stata eletta presidente della commissione d'inchiesta sull'uranio impoverito. La stessa parteciperà il prossimo 20 Febbraio, con inizio alle ore 15.30 presso la Sala del Cenacolo della Camera, al convegno organizzato dall'Anavafaf sull'argomento.

Insieme a lei ci saranno Tana De Zulueta (Verdi) e Learco Saporito (An). Il prof. Evandro Lodi Rizzini, membro del Cnr di Ginevra, il dr. Gianfranco Scarsella del Dipartimento di biologia cellulare e dello sviluppo de La Sapienza di Roma e ancora Don Giovanni Franzoni, Elio Lannutti, presidente dell'Adusbef, Maurizio Torrealta autore dell'inchiesta di Rainews24.

Oltre a politici e tecnici ci sarà ampio spazio per i militari. Interverranno numerosi ammalati tra i quali l'Ufficiale dell'Esercito Italiano Carlo Calcagni, reduce dalla Bosnia e i familiari dei caduti.
Prevista la partecipazione dei rappresentanti del Cocer (Consiglio centrale di rappresentanza) delle Forze Armate, quella di Gaetano Barrella, presidente della Fiast, e naturalmente quella di Falco Accame, ex presidente della Commissione Difesa della Camera e presidente dell'Anavafaf.
Introduce e modera Francesco Palese, direttore editoriale di GrNews.it.