domenica 19 aprile 2009

"16 anni di silenzi sulla morte di mio figlio"

Volevo segnalarvi per l'ennesima volta il silenzio assordante che si è creato attorno alla vicenda di mio figlio Alessandro in relazione all'utilizzo di munizionamento all'Uranio impoverito.
Sulla sua vicenda ci sono TRE INTERROGAZIONI PARLAMENTARI: la prima, datata
febbraio 2001, presentata dall'attuale presidente del consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia on.BALLAMAN, la seconda del sen. MALABARBA, la terza interrogazione è a doppia firma degli on.RUGGERI e BURCHIELLARO (tutto visibile su internet).

Sulla vicenda di mio figlio vi è anche un servizio di denuncia della RAI andato in onda
nell'Aprile 2002. Sulla questione Uranio impoverito sono state istituite una commissione scientifica presieduta dal prof.MANDELLI che ha chiuso i lavori con un "eccesso statisticamente significativo di Linfomi di Hodgkin". Sono state istituite due commissioni parlamentari
di indagine che hanno chiuso i lavori con il "nesso di probabilità " cioè nel dubbio si riconsce.

Sono 16 anni che sono in attesa di giustizia e di un riconoscimento per mio figlio ma ad
oggi non ho saputo ancora nulla,voglio sapere se mio figlio è morto per la patria..!
Nereo Garofalo