martedì 12 giugno 2007

A Roma si presenta il "Libro Nero", con la denuncia degli ultimi casi di morte

Si parlerà dell'uranio impoverito e delle vittime del "presunto killer" alle quali è dedicato "Il Libro Nero" curato dall'Ana-Vafaf, aggiornato con gli ultimi casi di militari italiani morti dopo il rientro dai teatri di guerra, che saranno denunciati nel corso della conferenza stampa di presentazione del libro.

L'evento, organizzato in collaborazione con il nuovo portale Vittimeuranio.com, si terrà Martedì 19 Giugno, a partire dalle ore 11:00, presso la "Casa del Cinema", Largo Marcello Mastroianni 1, a Roma.

Prevista la partecipazione di Falco Accame, presidente dell'Ana-Vafaf, con la quale segue la questione dal 1993, del regista Giuseppe Ferrara e di alcuni familiari dei caduti.

Il dossier, contenente le storie delle vittime, si integra al precedente testo "Uranio impoverito: la verità", Giulia Di Pietro intervista Falco Accame, edito da Malatempora l'anno scorso.
Il lavoro è "dedicato a coloro che sono morti perchè ignoravano un pericolo che altri conoscevano" secondo quanto si legge sulla copertina che recita: "ognuno di loro non è solo un numero. Ha un nome, gli appartiene un briciolo di storia."

info: posta@vittimeuranio.com